• anziani
  • bambini
  • vaccini

Le prassi

I Centri operativi sono sempre reperibili al 0324 0733233, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.

Il Sabato e la Domenica o nei giorni festivi sono disponibili per dare informazioni e sopratutto per le urgenze. Telefonicamente è possibile attivare servizi di assistenza domiciliare, ospedaliera e sanitaria con tempistiche il più possibile ridotte, solitamente il tempo di trasferimento dell'operatore presso il recapito indicato.

Per quanto concerne i servizi di fisioterapia, logopedia e podologia, i nostri professionisti operano dal Lunedì al Sabato mattina, dopo l'accettazione formale dell'incarico da parte del cliente e a fronte di una regolare prescrizione medica.

I servizi che richiedono assistenti familiari o i servizi di assistenza domiciliare a ore che non detengono carattere d'urgenza sono attivabili in qualsiasi momento con i seguenti passaggi:

Viene fissato un appuntamento presso il Centro -e se necessario anche presso l'abitazione dell'assistito- per prendere visione dello stato di salute della persona e del contesto abitativo, in modo da proporre il miglior servizio di assistenza.

Sulla base delle esigenze condivise, i responsabili redigono un PAI (Progetto Assistenziale Individuale) finalizzato a soddisfare le richieste.

Il servizio viene preventivato e formalizzato in una lettera d'incarico che ha valore contrattuale.

 

I responsabili del Centro monitorano il servizio in costante contatto con la famiglia e gli operatori per ogni eventuale variazione. I contratti che ci legano ai nostri clienti sono snelli e veloci, regolati da lettere d'incarico trasparenti in cui sono riportate chiaramente le modalità di esecuzione, le norme di comportamento che famiglie e operatori sono consigliati di osservare, le norme a tutela della privacy, i tempi e i costi delle prestazioni erogate.

A fine servizio, o a fine mese nel caso di servizi continuativi, ONEFAMILY emette regolare fattura per i servizi effettuati, inoltrandola alla famiglia tramite posta elettronica.

Le nostre fatture sono deducibili dalle tasse sulla base della normativa vigente, dello stato patrimoniale dell'intestatario della fattura e delle sue coperture assicurative.

Le modalità di pagamento solitamente prevedono bonifici bancari a fine servizio o a fine mese nel caso di servizi continuativi. E' possibile pagare anche tramite assegno bancario recandosi presso il centro ONEFAMILY di zona su appuntamento.

I nostri contratti possono essere chiusi anticipatamente rispetto alla richiesta iniziale dando 48 ore di preavviso al Centro ONEFAMILY di competenza.

assistenza a domicilio
badanti
ONE FAMILY - ASSISTENZA ALLA FAMIGLIA | 50/A, Corso Roma - 24068 Seriate (BG) - Italia | P.I. 04103240166 | Tel. +39 035 0293682   - Cell. +39 324 0733233 | bergamo1@onefamilygroup.eu | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy